Articolo
Titolo Portale Urbanistica ON-LINE
Descrizione Benvenuti nel portale del S.U.E. denominato "Portale Urbanistica ON-LINE". 
L’accesso agli utenti e ai professionisti è consentito tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID

I tecnici professionisti dovranno procedere alla registrazione dei dati dell'iscrizione all'albo per essere abilitati alla presentazione delle pratiche per conto. 
Per inserire i dati bisogna accedere a Mio Profilo (il link si trova in alto a destra aprendo la lista cliccando su "UTENTE") una volta inseriti i  dati di iscrizione all'albo e i dati anagrafici mancanti il sistema abilita il profilo "TECNICO", questo sarà utilizzabile eseguendo nuovamente il login o semplicemente cliccando su Cambia Ruolo (sempre nell'area UTENTE).

Si ricorda che è a disposizione degli utenti il servizio di assistenza al seguente indirizzo mail: assistenzasue@guidonia.org.(Il servizio fornisce supporto al funzionamento del sito e non chiarimenti di tipo tecnico/amministrativo per i quali si rimanda ai contatti pubblicati sul sito del comune) 
Testo A partire dal giorno 13.12.2021 le istanze di:
  • Comunicazione di inizio lavori opere temporanee – CIL;
  • Comunicazione di inizio lavori asseverata Superbonus – CILAS;
  • Comunicazione di inizio lavori asseverata – CILA (anche tardiva);
  • Segnalazione certificata inizio attività – SCIA (anche in sanatoria);
  • Segnalazione certificata inizio attività alternativa al PDC – SCIA 2;
  • Permesso di Costruire – PDC;
  • Autorizzazione Paesaggistica Ordinaria e Semplificata;
  • Accesso agli atti.
dovranno essere trasmessi ESCLUSIVAMENTE tramite questo Portale.
L’accesso agli utenti e ai professionisti è consentito tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID.

I tecnici professionisti dovranno procedere alla registrazione dei dati dell'iscrizione all'albo per essere abilitati alla presentazione delle pratiche per conto. 
Per inserire i dati bisogna accedere a Mio Profilo (il link si trova in alto a destra aprendo la lista cliccando su "UTENTE") una volta inseriti i  dati di iscrizione all'albo e i dati anagrafici mancanti il sistema abilita il ruolo  "TECNICO", questo sarà utilizzabile eseguendo nuovamente il login o semplicemente cliccando su "Cambia Ruolo "(sempre nell'area UTENTE).

Tramite portale saranno inoltre trasmesse tutte le comunicazioni e le integrazioni utili ai fini della definizione delle istanze. Restano escluse dalla trasmissione sul portale “Urbanistica On-Line” le istanze di Condono Edilizio non ancora ultimate, quelle escluse dall’elenco sopra riportato e tutte le istanze o comunicazioni/segnalazioni trasmesse antecedentemente alla data del 13/12/2021. Per queste ultime la modalità di trasmissione, fino alla conclusione dell’istruttoria o del rilascio del titolo abilitativo, continuerà a rimanere tramite Posta Elettronica Certificata all’unico indirizzo dedicato dell’Ufficio Urbanistica: urbanistica.amministrativa@pec.guidonia.org.

Si ricorda che è a disposizione degli utenti il servizio di assistenza al seguente indirizzo mail: assistenzasue@guidonia.org. (Il servizio fornisce supporto al funzionamento del sito e non chiarimenti di tipo tecnico/amministrativo per i quali si rimanda ai contatti pubblicati sul sito del comune)